Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /var/www/vhosts/hoteldaniel.net/public_html/wp-includes/functions.php on line 4139
Escursioni nell'entroterra Riminese | Hotel Daniel Igea Marina

VISITARE LA VALMARECCHIA E LA VALCONCA

Alla scoperta di borghi incantati, tra storia, cultura e leggende.


Warning: getimagesize(/var/www/vhosts/hoteldaniel.net/public_html/wp-content/uploadshttps://i0.wp.com/hoteldaniel.net/wp-content/uploads/2015/12/Santarcangelo-di-Romagna.jpg?fit=1920%2C1080): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/hoteldaniel.net/public_html/wp-content/themes/dante/includes/plugins/aq_resizer-1x.php on line 80

Alcune delle località che è consigliabile visitare se si amano la storia, la natura e la cultura. Tutti i borghi suggeriti si trovano a non più di un’ora di automobile dall’hotel Daniel.

  • Santarcangelo

    Santarcangelo

    13 km (ca. 17 min )

    Arroccato su un piccolo colle tufaceo, il monte Giove, a una manciata di chilometri da Igea Marina, Santarcangelo di Romagna è un piccolo gioiello, dove cultura, shopping e buon vivere si incontrano e danno vita a una città sempre animata.

  • San Marino

    San Marino

    33 km (ca. 41 min )

    Uno degli Stati più piccoli del mondo dà il suo benvenuto ai visitatori già a partire dall’ingresso presso le sue dogane, autodefinendosi antica terra della libertà.

  • Verucchio

    Verucchio

    25 km (ca. 36 min )

    Verucchio la si riconosce già dalla strada che passa attraverso Villa, la parte moderna dell’abitato di Villa Verucchio. Qui è nato Giovanni Malatesta e, molti secoli prima, crebbe e visse la civiltà villanoviana, che oggi conosciamo attraverso il lascito di reperti ritrovato nelle necropoli.

  • Gradara

    Gradara

    46 km (ca. 39 min )

    Chi non conosce la triste e avvincente vicenda di Paolo e Francesca? La loro travagliata storia d’amore, nata e cresciuta nel segreto, si interruppe, secondo la versione principale, per un atto violento da parte del marito di lei, che colse il fratello e la moglie insieme e li uccise…

  • Montebello

    Montebello

    28 km (ca. 45 min )

    Gli appassionati di storie misteriose non possono mancare una visita al castello di Montebello, famoso in tutta Italia per la storia di Azzurrina: si dice che il castello sia ancora infestato dal fantasma di una bambina vissuta alla fine del XIV secolo, sparita improvvisamente.

  • Saludecio

    Saludecio

    51 km (ca. 47 min )

    Situato nella Valconca, a sud di Rimini, è un piccolo comune circondato da colline punteggiate di ulivi, con un centro storico che merita una visita approfondita. L’accesso al paese è garantito da Porta Marina, costruita da Sigismondo Pandolfo Malatesta. La seconda via d’accesso è Porta Montanara, che guarda agli…