VISITARE LA VALMARECCHIA E LA VALCONCA

Alla scoperta di borghi incantati, tra storia, cultura e leggende.


Warning: getimagesize(/var/www/vhosts/hoteldaniel.net/public_html/wp-content/uploadshttps://i0.wp.com/hoteldaniel.net/wp-content/uploads/2015/12/Santarcangelo-di-Romagna.jpg?fit=1920%2C1080): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/hoteldaniel.net/public_html/wp-content/themes/dante/includes/plugins/aq_resizer-1x.php on line 80

Alcune delle località che è consigliabile visitare se si amano la storia, la natura e la cultura. Tutti i borghi suggeriti si trovano a non più di un’ora di automobile dall’hotel Daniel.

  • Santarcangelo

    Santarcangelo

    13 km (ca. 17 min )

    Arroccato su un piccolo colle tufaceo, il monte Giove, a una manciata di chilometri da Igea Marina, Santarcangelo di Romagna è un piccolo gioiello, dove cultura, shopping e buon vivere si incontrano e danno vita a una città sempre animata.

  • San Marino

    San Marino

    33 km (ca. 41 min )

    Uno degli Stati più piccoli del mondo dà il suo benvenuto ai visitatori già a partire dall’ingresso presso le sue dogane, autodefinendosi antica terra della libertà.

  • Verucchio

    Verucchio

    25 km (ca. 36 min )

    Verucchio la si riconosce già dalla strada che passa attraverso Villa, la parte moderna dell’abitato di Villa Verucchio. Qui è nato Giovanni Malatesta e, molti secoli prima, crebbe e visse la civiltà villanoviana, che oggi conosciamo attraverso il lascito di reperti ritrovato nelle necropoli.

  • Gradara

    Gradara

    46 km (ca. 39 min )

    Chi non conosce la triste e avvincente vicenda di Paolo e Francesca? La loro travagliata storia d’amore, nata e cresciuta nel segreto, si interruppe, secondo la versione principale, per un atto violento da parte del marito di lei, che colse il fratello e la moglie insieme e li uccise…

  • Montebello

    Montebello

    28 km (ca. 45 min )

    Gli appassionati di storie misteriose non possono mancare una visita al castello di Montebello, famoso in tutta Italia per la storia di Azzurrina: si dice che il castello sia ancora infestato dal fantasma di una bambina vissuta alla fine del XIV secolo, sparita improvvisamente.

  • Saludecio

    Saludecio

    51 km (ca. 47 min )

    Situato nella Valconca, a sud di Rimini, è un piccolo comune circondato da colline punteggiate di ulivi, con un centro storico che merita una visita approfondita. L’accesso al paese è garantito da Porta Marina, costruita da Sigismondo Pandolfo Malatesta. La seconda via d’accesso è Porta Montanara, che guarda agli…