Voglia di Relax? Come rilassare corpo e mente in camera

Green Lifestyle
Scritto il 5 aprile 2018

Oggi vi vogliamo raccontare i benefici del bagno turco e del bagno di vapore, pratica in uso già da millenni e in diverse culture a scopo benefico, non soltanto per il rilassamento, ma a fini terapeutici.

Sai quali sono i benefici del vapore?

Oltre a purificare il corpo e la pelle, il bagno turco ti aiuterà a:
  • Contrastare la cellulite;
  • Migliorare la circolazione;
  • Ad intervenire sui dolori articolari;
  • Migliorare il processo di vaso dilatazione, aiutando a constrastare le malattie infettive;
  • Ad intervenire sui dolori articolari;
  • Ad eliminare il raffreddore, calore e sudore decongestionando le mucose;
  • Migliorare la dermatite, nell'aspetto ma anche nelle cause aiutando ad eliminare le tossine e l'acidità;
  • Ridurre lo stress.

Il calore ha una funzione determinante nel rilassamento, è un bisogno fisiologico che ci accompagna già da quando siamo nell’utero materno; ciò significa che quando veniamo in contatto con qualcosa di caldo, ci abbandoniamo, ci rilassiamo attivando uno dei nostri cervelli più antichi, quello rettiliano.

E’ un procedimento automatico che tende ad andare oltre altre tecniche più o meno elaborate che molto spesso si trovano a dover superare il muro dato dall’incapacità, da parte dell’uomo moderno, di abbandonarsi, affidarsi e rilassarsi.

Nella completa autonomia della tua Camera Family, ti offriamo l’opportunità di prenderti il tuo tempo, di avvolgerti nel calore favorendo il rilassamento anche con la cromoterapia che alterna colori, anch’essi caldi, proprio per indurre il massimo comfort e rilassamento.

Se la tua testa è affollata da mille pensieri soffermarti sul colore verde:

dona pace e rinfresca la mente portandoti, lentamente, in una condizione di pace interiore.

Non appena la mente avrà permesso alle tensioni fisiche di allentarsi, al tempo stesso potrai beneficiare del calore che, attraverso i pori della tua pelle, penetrerà in profondità.

E.. non dimenticare il sale, dai molteplici benefici, sia a livello cutaneo che di rilassamento e purificazione. Un automassaggio quando la temperatura del vapore avrà iniziato ad alzarsi, ti permetterà di ammorbidire le tensioni muscolari sui punti critici di collo, spalle e schiena, di migliorare il drenaggio degli arti inferiori e di aumentare l’eliminazione di tossine che tendono a gonfiare e ad appesantire.

Nonostante le temperature esterne possano essere alte, non indugiare, il bagno di vapore è utile anche d’estate e ti permette di prenderti cura del tuo corpo con benefici sia immediati che duraturi.

Ti auguriamo un buon relax!

 Richiedi preventivo