Andando in giro per Sagre: Fiera del Tartufo di Sant’Agata Feltria

Eventi
Scritto il 3 ottobre 2018

​Ci siamo, manca poco all'evento enogastronomico più atteso dagli ​amanti di questo pregiato dono dei boschi: il tartufo, il re della tavola. ​

Come ogni anno a partire dalla prima domenic​a di Ottobre a Sant’Agata Feltria, un suggestivo borgo della Valmarecchia, torna la “Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato”.

Per tutte le domeniche del mese, nelle vie del paese ci sarà un alternarsi di stand enogastronomici, degustazioni e di bancarelle con prodotti tipici del territorio. Novità di quest'anno è la "​Piazzetta del BIO"​ dove gli amanti dei prodotti naturali ​potranno ​sbizzarrirsi tra i tanti stand e acquistare le ultime novità nel campo del bio e delle erbe naturali. La manifestazione sarà animata inoltre da mostre, musica e spettacoli.

​Passeggiando per la fiera vi consiglio di ​fermarvi ​ad amminare da vicino la maestria degli artigiani che ancora oggi portano avanti mestieri oramai dimenticati, creando minuziosamente delle vere opere ​d'arte.

​E se passeggiando fra i vari stand lo stomaco inizia a brontolare per l'appettito, potrete fare una pausa e fermarvi a mangiare ​nel tendone dei ristoranti, dove i ristora​tori del posto offrono le loro specialità​. ​Nota dolente è sempre molto affollato e, spesso, è difficile riuscire a sedersi.

Se volete godere appieno delle bellezze della Valmarecchia e assaporare i p​rodotti tipici dell'entroterra, ​noi vi consigliamo di prendere la macchina e spostarvi verso l'interno alla scoperta dei tanti ristorantini ​caratteristici della zona, dove degusterete delle vere prelibatezze. ​

​Se visitate la fiera con i bambini, non dovete perdervi la visita guidata alla "Rocca delle Fiabe" o  Rocca Fregoso​. All'interno del museo quattro stanze dedicate alla fiaba con ​4 tematiche differenti. L'informazione avverrà attraverso libri, estratti, scritte, animazioni a tema​. E' un museo unico e suggestivo, che incanterà i vostri bimbi grazie ​ad un connunbio perfetto di tradizione e innovazione.

​La fiera è ad ingresso gratuito.

 Richiedi preventivo