Andando in giro per Sagre: Fiera di San Michele a Santarcangelo di Romagna

Eventi
Scritto il 26 settembre 2018

Sabato 29 e Domenica 30​ Settembre torna ​la Fiera di San Michele che inaugura la stagione autunnale a Santarcangelo di Romagna con due giorni ricchi di eventi ​per gli amanti delle tradizioni contadine ​e degli animali​.

A​ dare il via alla manifestazione, come di consueto, sarà la gara di canto per uccelli che si terrà dalle 5 alle 9 di sabato​ 29 settembre presso lo Sferisterio, appuntamento che da sempre, nonostante si svolga all'alba, richiama allevatori da tutta la Regione​.

Per l’intero fine settimana, oltre alle bancarelle tradizionali e agli stand di prodotti tipici romagnoli​, nelle vie e piazze del centro sarà possibile assistere a dimostrazioni pratiche e partecipare a laboratori su innesti, vendemmia e sul mondo contadino. 

La "Fiera degli Uccelli" è anche una delle fiere più amate dai più piccoli​.  ​​Anche quest'anno, per far scoprire ai bimbi le tradizioni di una volta, si svolgerà ​Bambininfiera: una piccola festa dedicata ai ​bambini con un ricco programma di eventi ​adatti a tutte le età. ​Potranno ammirare gli animali della fattoria, l'aia di una volta, il mercatino, i pony, il calesse​ ed i giochi di una volta. Non mancheranno ​inoltre laboratori pratici e iniziative didattiche.

Se ​vi trovate da queste parti per l'ultimo weekend di Settembre​, la fiera è un appuntamento da non perdere! 😉



 Richiedi preventivo